ORGANOID & COCOON

Brunico, 16.09.2016

Più di 50 architetti, progettisti e designer hanno partecipato al workshop "Materiali: ORGANOID & COCOON" presso nostro ufficio progettazione a Brunico. Gli esperti invitati hanno presentato e spiegato le caratteristiche dei materiali. I partecipanti dovevano elaborare un design d’illuminazione con i materiali Cocoon e Organoid.

Insieme con il produttore Catellani & Smith offriamo ai partecipanti la possibilità di pubblicare le loro creazioni d'illuminazione. Enzo Catellani aggiunge la creazione migliore nella sua gamma di prodotti.

Maggiori informazioni e le impressioni del workshop trovate QUI...

 

 

Design d'illuminazione con Organoid e Cocoon

Il Workshop "La luce nel piatto"

Davide Groppi & Harry Thaler

Brunico, 29.01.2016

Il tema al showroom Brunico era "La luce nel piatto". Gli esperti invitati erano Davide Groppi & Harry Thaler, quali hanno spiegato agli architetti e progettisti la rilevanza della luce.

Loro due si conoscono già da tempo: il produttore di lampade ha notato un lavoro universitario del giovane designer altoatesino - 'Edison Nightmare "- una lampada da parete, che è un omaggio alla lampadina di Edison. La lampadina è fissata con un chiodo sul muro. Davide Groppi era infatuato dall`idea e la voleva riprendere nel proprio assortimento.

Le creazioni di Davide Groppi affascinano con luce concentrata e minimalista – Groppi dice che non la massa di luci, ma la posizione corretta, crea l'atmosfera.

Vedi qui le foto del workshop


Catellani & Smith

Brunico, 03.10.2015

L'artista della luce Enzo Catellani è stato ospite al nostro showroom a Brunico. Signor Catellani ha ispirato gli architetti presenti con le sue illustrazioni e storie dell'arte di illuminazione e ha spiegato la importanza della luce. La serata è stata completata da una zuppa di gulasch e castagni dal "Keschtnbroter Toni".

 

Vedi qui le foto del workshop

Arte dell'illuminazione

Perfezionamento con Viabizzuno a Milano

Mario Nanni & le 8 regole di luce

Milano, 03.08.2015

Abbiamo partecipato con alcuni architetti il corso "Le 8 regole di luce di Mario Nanni" allo showroom di “viabizzuno” a Milano. Mario Nanni è un pioniere nel settore luce e ci ha spiegato la sua esperienza e la fondazione delle sue regole di luce. Dopoché potevamo esaminare il progetto "solis silos nutrirsi di luce". Terra, aria, luce, il sole, la luna, l'acqua e il fuoco - sono i 7 soggetti dedicati ai cosiddetti "silos".

 

Vedi alcune esperienze.


Cliente Progettista Produttore = Qualità nel progetto

Brunico, 29.05.2015

Cliente Progettista Produttore = Qualità nel progetto – questo era il tema del quale si occupavano i referenti invitati e i 40 architetti presenti al Lichstudio Eisenkeil Brunico. I referenti erano Heinrich Dorfer (provetto costruttore e propreitario del Sport & Wellness Resort Quellenhof a San Martino di Passiria), Arch. Heidi Lindner (“Occhio” Academy Monaco), Arch. Johannes Niederstätter (architetto e moderato) e Heinz Oberarzbacher (progettista d´illuminazione Lichtstudio Eisenkeil).

 

Vedi alcune impressioni…

La qualitá nel progetto